Chi sono

Mi chiamo Stefano Turati, sono nato nel 1964 , ho frequentato l’istituto tecnico professionale G.GIORGI di Verona e con molta passione per la meccanica ho iniziato l'attività artigiana nel 1984 presso la ditta ACRAM , la quale mi ha dato la possibilità di sviluppare  esperienza nel settore lattiero – caseario e presso case vinicole .
Con il supporto e l’aiuto di Fiorenzo Chesini , Leonardo Chesini e Mariarosa Chesini , ho avuto la possibilità di esplorare diverse problematiche tecniche / idrauliche che venivano affrontate dal giovane e meraviglioso team creato all’interno della ditta ACRAM.
In seguito ho sviluppato nuovi progetti collegati all’innovazione di tecniche di pulizia per mosti , filtrazione e microfiltrazione per vino e molte altre apparecchiature utili nel settore vinicolo per il trattamento di mosti e vino .

In questi ultimi anni , ho frequentato  corsi di programmazione per PLC per poter coprire l’esigenza di impianti AUTOMATICI e mantenere il Know-how all’interno del processo produttivo a 360 gradi garantendo una sicurezza di affidabilità nel tempo degli impianti costruiti a clienti e modifiche economiche per le singole esigenze .
A tale proposito ho infatti adottato soluzioni su misura per molte esigenze permettendomi di poter offrire al mercato impianti di microfiltrazione automatici senza dover forzatamente sostituire l’intero impianto di microfiltrazione ma semplicemente aggiungendo l’automazione e rimpiazzando con  attuatori pneumatici le maniglie manuali. 
Per ulteriori dettagli prego consultare le descrizione riportate nel sito , nella sezione impianti automatici di microfiltrazione e tangenziali a fibra cava.
Concludendo , amo il mio lavoro e le sfide che affronto nel trovare soluzioni a problemi , mi piace restare sempre aggiornato, frequentando fiere e convention sulle ultime novità del mercato, le quali permettono la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni che migliorano il rendimento e l’affidabilità dei processi e sistemi per l’industria alimentare .

primi sui motori con e-max